OSPITE GIANMARIO CUTTICA:

In data 7 luglio 2011, il Comitato Nazionale ha confermato presidente del Comitato Regionale Arbitri Piemonte Valle d’Aosta per la terza stagione sportiva consecutiva Gianmario Cuttica, Arbitro Benemerito della Sezione di Alessandria.

Nato ad Alessandria il 20 Dicembre 1969, laureato in Matematica e Statistica, Gianmario è celibe e lavora nel settore bancario presso il principale istituto di credito della sua città.

Entra a far parte dell’Associazione il 21 Dicembre 1985, e dopo due anni transita al C.R.A. dove dirige fino alla stagione 1991/92.

La carriera arbitrale a livello nazionale passa attraverso una stagione sportiva nel Ruolo Scambi, tre stagioni a livello di CAN D, e cinque a disposizione della CAN C, durante i quali viene tra l’altro premiato come miglior arbitro esordiente in categoria (1996/97).

Nel luglio 2001 supera il corso di qualificazione per Assistenti Arbitrali a Coverciano e approda alla C.A.N., dove rimane fino alla stagione 2006/07.

A livello dirigenziale, occupa la carica di Consigliere Sezionale prima, e di Vice Presidente poi, per oltre 15 anni e dalla stagione 2007/08 entra a far parte del Comitato Regionale Arbitri come Componente addetto al Gruppo Arbitri, sotto la presidenza di Paolo Baldacci.

Al di là della notevole esperienza tecnica maturata sul campo ai massimi livelli, di lui è apprezzata soprattutto la grande umanità unita alla costante ricerca di alimentare passione e spirito di gruppo nei ragazzi. È questa, a suo dire, la vera missione del Presidente C.R.A. ed è questa la linea guida che intende continuare a seguire nell’affrontare questa stimolante avventura.