Riprendiamo l’argomento da dove l’avevamo interrotto nel “travagliato” luglio scorso. Mai come quest’anno, la Sezione AIA di Collegno ha annoverato ben sei punte di diamante nella CAN D, più un altro nazionale del CAI calcio a cinque.
Iniziata la nuova stagione sportiva, offriamo agli utenti del nostro sito un breve flusso informativo e porgiamo ai nostri colleghi nazionali, tantissimi auguri per il raggiungimento di nuovi e più gratificanti obbiettivi.

Gli ultimi due arrivati, per diversi anni si sono destreggiati con encomiabile impegno nei gironi di eccellenza del comprensorio regionale piemontese e valdostano.

-Marco MANCIN, classe 1977, responsabile di magazzino.
Fino a un paio d’anni fa, Marco faceva coppia fissa con un altro assistente collegnese che ha trovato prima di lui il trampolino buono – è stata dura restare fermo al palo e digerire il passaggio alla CAND del mio compagno, non tanto per i suoi indiscussi meriti, quanto per i sacrifici e le performance che abbiamo vissuto insieme.
Dopo la delusione di due anni fa, Marco non ha tirato i remi in barca, facendosi trovare irreprensibilmente pronto l’anno seguente, con il risultato finale della promozione.

-Sergio BARULLI,, classe 1980, laureato in economia e commercio e dipendente di una compagnia telefonica.
Dopo un lungo peregrinare fra promozione ed eccellenza, è approdato agli Scambi Interregionali avendo il merito di averci riprovato dopo che gli osservatori arbitrali, in più d’una occasione, lo avevano dato “non idoneo” (sigh!) alla categoria superiore.
Sergio è la riprova che una stagione sfumata non pregiudica mai l’immediato futuro.
“………con la laurea conseguita nel luglio del 2005 e la promozione del luglio 2006 all’organo tecnico nazionale, ho vissuto due gioie incommensurabili”.

-Roberto MONTA’, 2° anno, classe 1977, assessore nella giunta comunale di Grugliasco.
E’ lui l’ex “compare” di Marco Mancin; con il suo fisico imponente lascia ben sperare i collegnesi di ritrovarsi un proprio assistente laddove nessuno è mai arrivato.

 

-Raffaele RAGO, 2° anno, classe 1978, titolare di un’azienda metalmeccanica.
Il ruolo di arbitro agli Scambi Interregionali è tanto selettivo quanto arduo da superare.
“……… sono al top della mia forma fisica. Conto di giocarmi tutto in questa stagione poiché non penso che avrò un’altra chance come quella che mi è stata concessa la stagione scorsa” .

 

-Luciano CORIZZO, classe 1971, impiegato.
Al secondo anno di serie B nazionale, sta cogliendo delle belle soddisfazioni in giro per l’Italia (domenica 15/10 di scena a Roma).
Affinato l’aspetto atletico, dovrà convogliare tutte le attenzioni sull’aspetto tecnico/tattico della sua attività per fare il salto di qualità che lo catapulterebbe nel limbo della serie A; già in passato “terra bruciata” di altri colleghi collegnesi, tradizione vuole che per il calcio a cinque, nella sezione di Collegno regni da sempre una caratura di tutto rispetto.

 

-Luciano GUELI, 3° anno, classe 1976, tecnico specializzato.
La caratteristica principale di Luciano e quella di una spiccata eleganza di stile, fuori e dentro il campo. Sia dal punto di vista umano che sotto il profilo tecnico, nella ricerca maniacale del risultato ottimale, riesce ad imporsi nelle sue prestazioni anche a dispetto di qualche centimetro mancante in altezza. Durante un’intervista, alla domanda posta in merito al segreto del suo successo nell’arbitraggio, ha risposto : “lavoro, lavoro, lavoro”.
Per finire l’attuale nostro “number one”.

-Stefano LITURCO, 4° anno, classe 1979, laureato in economia e commercio, bancario. Per trovarsi al 4° anno è certo che ci sia un buon motivo; recentemente in pochi si ritrovano lassù senza ritenersi fra i papabili della 1^ fascia.
Fin dai primi anni di attività, vari dirigenti arbitrali pronosticarono che sarebbe uscito fuori regione. Anche per lui è l’anno della svolta : speriamo che resti ancora tanti anni fuori dalla regione.

I giovani più promettenti della sezione di Collegno, oggi hanno l’opportunità di avere come compagni dei testimonial d’eccezione per il loro futuro.

I “magnifici sette” menzionati sopra, avranno il piacere e l’onore di intrattenere i propri colleghi nella RTO plenaria in programma per giovedì 12 ottobre.

Salvatore Cannella