“Benvenuti nella nostra famiglia!” così ha esordito il Presidente della Sezione di Collegno Gioacchino Annaloro al termine della sessione di esame svoltasi martedì 13 dicembre.

Il Presidente ha poi ringraziato il responsabile del Corso Arbitri, Mario Frasca, il Segretario del corso Francesco Manzella, e tutti gli arbitri nazionali e non a cui sono state affidate le spiegazioni delle 17 regole del giuoco del calcio. In due mesi di incontri gli ex aspiranti arbitri hanno imparato a conoscere non solo il regolamento ma soprattutto come applicarlo sul terreno di gioco. “Il vero esame sarà la vostra prima gara diretta” aveva sempre avvertito Gioacchino sin dal primo incontro, mettendo in …

I ringraziamenti sono andati anche al Presidente della Commissione Giovanni Iacobone e al Vicepresidente Riccardo Annaloro che hanno tenuto i colloqui con i candidati dopo aver somministrato, come consuetudine, i quiz sul regolamento.

Tra i 12 nuovi immessi nella nostra meravigliosa Associazione c’è anche Elisabetta, sorella di un nostro associato, che ha seguito le orme del fratello mossa dalla curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco.

Tra i neo-immessi fanno parte anche tre ragazzi che, usufruendo dell’opportunità data dal “doppio tesseramento”, hanno colto l’opportunità di conoscere il regolamento, diventare Arbitri e portare la propria esperienza nelle relative società di appartenenza nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione tra calciatori ed arbitri.

A tutti loro vanno gli auguri del Presidente e di tutti noi, con la certezza che ognuno potrà togliersi diverse soddisfazioni raggiungendo la propria “Serie A”. Ad Maiora!