Non riesce la doppietta alla Sezione di Collegno che, dopo aver trionfato al “Memorial Cortese” viene battuta in finale per 3-2 dalla Sezione di Albano Laziale, a cui vanno le nostre congratulazioni, nella “Coppa dei Campioni” organizzata dalla Sezione di Arezzo..

Ripercorriamo con ordine i match che hanno portato i nostri ragazzi in finale. La fase a girone si conclude con la nostra Sezione in ultima posizione complice una formazione sperimentale e un fitto turnover per provare nuove soluzioni e far giocare i ragazzi. I ragazzi raccolgono due sconfitte con Albano Laziale, Matera ed un pareggio con Gradisca d’Isonzo.

E’ nella fase ad eliminazione diretta che il Mental Coach Luigi Sacchitella e l’ex Mister Mario Aprano compiono il miracolo; la squadra viene spronata e i ragazzi del team cominciano a giocare compatti dando l’anima su ogni pallone. In un attimo vengono superate le sezioni di Fermo 0-0 (3-2 dtr) e Salerno 3-0. In semifinale non senza sudore si supera anche Mantova con il punteggio di 1-0.

La finale vede contrapposte Collegno ed Albano Laziale, già incontratesi nel primo incontro nella fase a gironi. La dove tutto è iniziato deve finire. I nostri ragazzi subiscono un netto 3-0 nella primo tempo, ma l’incitamento dalla tribuna li fa recuperare nel secondo riportando il risultato sul 3-2. Gli ultimi minuti regalano mille emozioni, non ultima una traversa colta nei secondi finali che avrebbe potuto portare in parità l’incontro.

Resta il rammarico di non aver centrato una doppietta storica, ma anche la consapevolezza di aver dato il massimo e dimostrato, in campo e fuori, quanto il gruppo della nostra Sezione sia unito. Le coreografie e i cori per incitare i colleghi in campo sono certamente stati il sesto uomo in campo per la squadra.

I ringraziamenti vanno certamente in primis alla Sezione di Arezzo per la fantastica organizzazione, perfetta in ogni aspetto e per l’immensa disponibilità dei loro ragazzi che ci hanno sempre seguito per questi tre giorni.

Al Presidente Gioacchino Annaloro per aver permesso a tutti noi di partecipare e a tutti i Dirigenti presenti per l’occasione.

A tutti i ragazzi della squadra per l’impegno profuso ed al Mental Coach Luigi Sacchitella e l’ex Mister Mario Aprano per aver portato i ragazzi ad un passo dall’impresa.

Non fuit in solo Roma peracta die“, ci riproveremo certamente l’anno prossimo.

Grazie a tutti e “Forza Collegno!

La premiazione per la 2a classificata con il Pres. Gioacchino Annaloro, il Vice Cap. Luigi Sorrentino ed il Capitano Francesco Di Girolamo con la maglia commemorativa dedicata all’amico e collega Marco Moi.

Di seguito i link per scaricare le foto del Torneo.

Foto 17 Giugno

Foto 18 Giugno

Foto 19 Giugno