Venerdì 25 maggio 2018 si è tenuta la consueta Cena di Gala di fine stagione della Sezione AIA di Collegno. Quest’anno la location è stata il ristorante “Vecchia Roma”, suggestivo locale nella città di Rivoli. Dopo un aperitivo all’aperto, è seguita la cena aperta dalla presentazione del Presidente Bruno Surace e dal video curato da Francesco D’Innocenzio che ha ripercorso i momenti più emozionanti della stagione. Oltre ai numerosi associati collegnesi accorsi all’evento, la Sezione ha avuto il grande piacere di accogliere col saluto e i ringraziamenti del Presidente e di ospitare il Componente CRA Fabio Comito, l’assessore allo sport Cavallone Matteo del comune di Collegno e i familiari di Giuseppe Bergadano, Salvatore Alù e Alberto Bertoldo. Particolarmente sentiti i ringraziamenti alle famiglie di tre grandi Uomini che hanno fatto la storia della nostra Sezione e che mai saranno dimenticati.
La serata è proseguita con la premiazione, tra una portata e l’altra, di associati collegnesi che si sono distinti nel corso della stagione per meriti arbitrali ed associativi. In particolare sono stati premiati Vincenzo D’Ambrosio Giordano come miglior AE CRA, Federico Pastore come miglior AA CRA e Leonardo Nardella come miglio AE di calcio a 5 CRA; per la disponibilità e i risultati ottenuti sul campo Parfait Tekom Kengne; per meriti arbitrali Marina Ciano; gli AE, AA e AE di Calcio a 5 transitati al CRA a gennaio (Andrea Olivo, Riccardo Paolasso, Alessandro Babando, Maurizio Forza); coloro che verranno proposti al CRA (gli AE Guido Buggio, Edoardo Chiecchio, Francesco Clerico, Luca De Matteis, Fabio Mezzogori, Diego Piserchia e Alessandro Stella, l’AA Roberto Scalzo e l’AE di Calcio a 5 Andrea Cardaci); i vincitori dei tornei organizzati dal Componente Attività Ludiche Luigi Agnano (Enzo Tartaglione per il torneo di carte, Luigi Sacchitella per il torneo di ping pong, Luca De Simone per il torneo di Fifa 2018, la coppia Enzo Tartaglione-Francesco D’Innocenzio per il torneo di Calcio Balilla). Inoltre sono stati consegnati tre premi di grande valore simbolico: ad Alessandro Colosi il Premio Giuseppe Bergadano al “Miglior giovane AE OTS”; a Francesco D’Innocenzio il Premio Salvatore Alù al “Miglior OA”; a Bruno Cicchelli il Premio Alberto Bertoldo al “Miglior dirigente”, il ruolo che Alberto ha sempre ricoperto con passione, competenza e bravura illimitate nel corso di tutti questi anni.
Al termine della cena si è svolta una racconta fondi organizzata dal nostro AE CAN PRO Riccardo Annaloro, sotto forma di lotteria, il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione “Io sto con il Regina Margherita”. Gli associati e gli ospiti hanno risposto presente a questa bellissima iniziativa.
Con la torta celebrativa della Sezione di Collegno si è chiusa la serata e (praticamente) un’altra stagione, ma la prossima è già dietro l’angolo, e la Sezione è più che mai pronta a ripartire e a vivere ancora queste iniziative associative e queste intense emozioni.

Matteo Moncalvo

 

Clicca qui per tutte le foto della serata.