Assemblee sezionali del 14/06/2016 Sezione di Collegno

Presso i locali sezionali di Collegno si sono tenute l’Assemblea Ordinaria Sezionale e l’Assemblea Sezionale Elettiva, la prima per render noto agli associati il resoconto tecnico, associativo ed amministrativo della sezione e per eleggere due dei tre componenti del Collegio dei Revisori Sezionali, la seconda per eleggere il Presidente Sezionale e il Delegato Sezionale.

Entrambe le Assemblee hanno avuto come Presidente l’A.B. Sergio Boccalatte, come Vice Presidente l’A.B. Secondino Guacchione, come Segretario l’A.E. Francesco Manzella e come scrutatori gli A.E. Simone La Luna e Matteo Moncalvo.

Per quanto riguarda l’Assemblea Ordinaria Sezionale, il Presidente uscente, A.B. Bruno Surace, ha esposto agli associati in modo certosino e come suo solito con passione e carisma, la situazione tecnica attuale, risultando molto soddisfacente sia per il gran numero di arbitri collegnesi presenti all’Organo Tecnico Nazionale e all’Organo Tecnico Regionale, sia per i numerosi giovani dell’OTS con un roseo futuro davanti a sé. Bruno Surace ha poi comunicato l’attuale situazione economica e finanziaria della sezione, lasciando quindi la parola ai Revisori Sezionali uscenti: Stefano Liturco, Stefano Antonelli e Massimiliano Mirra.

Elezioni2016rev
Stefano Liturco e Massimiliano Mirra riconfermati revisori per il quadriennio 2016-2020.

Essi hanno relazionato con esaustiva esposizione e favorevole parere sulConto Economico e lo Stato Patrimoniale della sezione di Collegno, facendo notare che il bilancio del 2015 risultava conforme al regolamento dell’AIA. evidenziando anche che il saldo del C/C sezionale sia attivo e che si sia ampiamente rispettato il Bilancio Preventivo.  Dopo la votazione sulla relazione del presidente approvata all’unanimità, unitamente a quella del del bilancio 2015, si è passati dunque all’elezione di due dei tre Revisori Sezionali (il terzo verrà nominato dal CRA), che tra sette candidati ha visto scelti dai votanti Stefano Liturco e Massimiliano Mirra, riconfermati dunque nella carica che già rivestivano.

Conclusa la prima Assemblea, si è aperta l’Assemblea Sezionale Elettiva per l’elezione del presidente sezionale e del delegato, nella quale l’unico a presentare le firme richieste per la candidatura a Presidente di Sezione è stato il Presidente uscente Bruno Surace, così come l’unico a candidarsi come Delegato Sezionale è stato l’A.B. Gioacchino Annaloro.

Entrambi hanno preso la parola spiegando le motivazioni delle loro candidature: Bruno Surace ha enunciato, la continuità del lavoro svolto negli ultimi anni, con lo stesso gruppo dirigenziale e con qualche variazione  allo scopo di continuo miglioramento finalizzato alla crescita della Sezione di Collegno ed  evidenziando che si lavorerà nel miglioramento tecnico e crescita dei giovani arbitri  con lo scopo principale di tenere sempre la Sezione unita con interscambio costante  del “sapere” degli anziani che devono cedere ai giovani… e i giovani che devono avere “fame” per poter apprendere  e crescere per diventare migliori, sia come arbitri che come uomo/donne.

Gioacchino Annaloro in qualità di unico candidato come delegato Sezionale, ha motivato e sottolineato la sua candidatura evidenziando lo spirito di unità della sezione con evidente passione e portando avanti l’unità dell’Associazione, cercando di unire e costruire per arrivare all’assemblea generale tutti compatti per essere più forti e credibili. Ha anche mostrato un emozionante video che richiamava tutti all’umiltà e alla passione per la nostra Associazione.

Al termine, entrambi sono stati eletti dall’Assemblea: il primo come presidente e il secondo come delegato. Dopo lo spoglio delle schede, l’assemblea e la nomina degli eletti con relativa accettazione, si è conclusa la serata con una “pizzata” e con un brindisi al quadriennio venturo.

La Sezione di Collegno ha dimostrato ancora una volta la sua coesione e la sua forza: il fatto che vi fosse un unico candidato alla Presidenza è indicatore di concordia all’interno del Consiglio e tra gli associati, indicatore di fiducia accordata al Presidente uscente e riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto.

Ora guardiamo al prossimo quadriennio con la consueta voglia di metterci tutti in gioco per la nostra meravigliosa Associazione.   

Matteo Moncalvo