Il 17 maggio scorso, presso l’impianto Bendini di Collegno, si è tenuto il raduno di fine anno per gli arbitri effettivi della Sezione AIA di Collegno “SELEZIONABILI CRA”.

Sebbene in apparenza la definizione possa dare adito per essere inquadrata come una gita di fine anno scolastico, in effetti è stata tutta un’altra sorta d’impegno.

Infatti, i convocati chiamati a rapporto dal presidente Annaloro erano tutti gli arbitri militanti in seconda categoria e i papabili proposti al passaggio nell’ Organo Tecnico Regionale

In rappresentanza del CRA ha presenziato il componente regionale Fabrizio Malacart che ha dispensato consigli e istruzioni per l’uso oltre che dall’alto della sua esperienza decennale, anche per il feeling con la sezione di Collegno, unitamente all’affabilità con cui egli si propone agli associati più giovani.

La convocazione, come da auspicio, ha avuto pieno successo in virtù del fatto che il presidente Annaloro sta tirando su dei ragazzi oltre che in gamba tecnicamente, integri anche moralmente.

Hanno tutti superato brillantemente i test atletici tranne un paio di giustificazioni per infortunio.

Alle prove attitudinali scritte, i candidati si sono ripetuti confermando un’eccellente preparazione sotto il profilo teorico e in grado quindi di proporsi nell’immediato futuro a quel salto di categoria, obbiettivo primario di ogni risorsa dell’AIA.

Un grosso augurio agli arbitri che si accingono ad intraprendere una nuova avventura e ai dirigenti che sapranno non solo condurli oltre, ma discernere nuove forze promettenti fra quanti avranno il coraggio di distinguersi in un ambiente sportivo ove l’intolleranza di chi non frequenta l’ambiente arbitrale è ormai diventata pari a zero.

Meditate gente, meditate.