La sera del 10 maggio 2012, presso i locali della sezione di Collegno, si è tenuta l’assemblea ordinaria ed elettiva, per l’elezione del presidente sezionale, del delegato e di due dei tre componenti del collegio dei revisori dei conti.

L’alta partecipazione degli associati e la collaborazione da parte di tutti ne ha accompagnato i lavori.

La seduta vede la relazione del presidente uscente Bruno Surace, subentrato a Gioacchino Annaloro l’ottobre scorso ed unico candidato alla presidenza. Bruno espone all’assemblea i lavori svolti durante il suo mandato ed i progetti futuri, ponendo l’accento sulla continuità con l’opera del suo predecessore e sulla crescita dei giovani arbitri. Un particolare ringraziamento viene dunque indirizzato al gruppo degli osservatori, che pur in numero molto esiguo rispetto alla necessità della sezione sono sempre impegnati a promuovere il miglioramento degli arbitri in forza.

L’auspicio per il quadriennio a venire è dunque che i colleghi giovani e meno giovani possano sempre trovarsi a proprio agio in un ambiente aperto e disponibile come è quello della sezione di Collegno.

Nel corso dell’assemblea si presentano anche i candidati al collegio dei revisori dei conti – sono eletti al ruolo Massimiliano Mirra e Carlo Adilardi – e quelli a delegato sezionale: viene votato l’ex presidente Gioacchino Annaloro.

La votazione per il presidente di sezione ha avuto come esito scontato l’elezione dell’A.B. Bruno Surace a larghissima maggioranza. L’assemblea, però, non è stata una mera formalità: si è respirata davvero aria di entusiasmo e volontà di partecipare alla vita associativa.

Da tutta la sezione, naturalmente, tanti auguri per un ottimo e proficuo mandato al nostro presidente Bruno Surace!

Daniele Serra