Si è tenuta a Collegno, il 27 febbraio, la cerimonia “Collegno premia lo Sport – Palmares 2012”, dedicata alla premiazione delle eccellenze sportive presenti sul territorio cittadino e che si sono particolarmente distinte nella Stagione Sportiva 2010-2011.

Riuniti presso il Palazzetto dello Sport, centinaia di atleti appartenenti alle numerose società sportive della Città, ciascuna accorsa per sfoggiare le proprie “punte di diamante”.

Nel corso della cerimonia, vi sono stati molti attestati per meriti sportivi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, in diverse discipline: danza, volley, arti marziali, tiro con l’arco, calcio, basket, scherma, solo per citarne alcune.

Prima ad essere menzionata, la Sezione A.I.A. Collegno, rappresentata dai migliori associati in forza presso gli Organi Tecnici Nazionali della stagione passata: Carlo Adilardi e Claudio Costa per la CAN5, Antonio Larotonda ed Alessandro Saccotelli per la CAN D, Stefano Liturco per la CAN PRO e Riccardo Annaloro neo-immesso CAI; accompagnati dal Presidente Bruno Surace e dal Vice Pierluigi Gambino.

A premiarli con un personale attestato, molte autorità: il Sindaco Silvana Accossato, l’Assessore Provinciale allo Sport nonchè Presidente Regionale CONI Gianfranco Porqueddu, l’Assessore locale per lo Sport Paolo Macagno e infine il Presidente della Consulta Comunale dello Sport Massimo Pianotti.

Per la Sezione, infine, una targa di riconoscimento che, assieme al lungo applauso degli oltre 100 atleti presenti, rimarrà nella memoria di chi c’era con orgoglio a rappresentare la nostra Associazione.

Valentina Vivarelli